Quantcast
Channel: Tagli capelli 2018, corti, lunghi, a caschetto: foto – Cafeweb.it
Viewing all 600 articles
Browse latest View live

Tendenze capelli autunno inverno 2016-2017: I colori moda per la stagione fredda

$
0
0

Tendenze capelli autunno inverno 2016-2017: I colori moda per la stagione fredda

Nell’elenco in cui figurano le principali tendenze colore capelli autunno inverno 2016-2017 figurano delle tinte piene e naturali comprese in un range cromatico abbastanza variegato in cui figurano diverse sfumature di biondo e di castano; chi invece vuole osare con il proprio look può esprimere la sua voglia di cambiamento attraverso la scelta di colori come il grigio, il verde, il rosa, il rosso acceso.

 

 

Gli specialisti dell’hairstyle invitano a sperimentare un colore pieno su tutta la chioma lasciandosi lusingare da una nuance naturale e luminosa che vede nel castano, in tutte le sue sfumature, il principale capostipite delle principali tendenze stagionali; tra le tante sfumature di brown trionfano le gradazioni del castano cioccolato a cui fanno eco delle gradazioni più soft che si lasciano illuminare da riflessi color nocciola.

Capelli-mossi-colore-biondo-platino-2017-autunno-inverno

Passando invece in rassegna le gradazioni di biondo si assiste ad un ritorno del biondo platino che suggerisce un allure iconico che guarda alla moda capelli vintage che ha dettato legge nel corso degli anni ’50 e ‘60, da associare a dei tagli corti in voga in quei decenni come il bob oppure il taglio da paggetto. Accanto al biondo platino dai riflessi più luminosi tendenti a colori glaciali si confermano anche delle sfumature più calde di biondo sui toni del miele e del cenere percorsi da riflessi sfumati.

Capelli rossi autunno inverno 2017

Nelle ultime stagioni il rosso è tornato a lusingare le donne assumendo diverse gradazioni a partire dal ronze che si è ritagliato nelle ultime stagioni un posto d’onore, si tratta di una nuance a metà tra rosso e color bronzo caldo, spazio anche a delle gradazioni più accese sui toni del rosso fiammante.

Pettinatura pin-up colore grigio 2017 tendenza colore autunno inverno

Un altro trend colore per la stagione fredda 2016-2017 che sta tenendo duro da diverse stagioni imponendosi all’attenzione delle fashioniste è il grigio che nell’ultimo periodo è stato declinato nelle gradazioni dello smokey grey e del lilac grey hair che conferiscono al grigio dei riflessi più vibranti e luminosi.


Acconciature capelli autunno 2016: le finger waves

$
0
0

acconciature-capelli-autunno-2016-le-finger-waves

La riscossa dei capelli mossi continua anche nel corso dell’autunno 2016 attraverso la reinterpretazione in chiave moderna  di un look dal sapore marcatamente vintage che ha goduto di una grande popolarità nel corso degli anni '20 e '30, sono infatti tornate di moda le finger waves riproposte sulle passerelle di moda stagionali con il dettaglio della forcina a vista che conferisce un allure più moderno allo styling.

Le onde a mano si sono conquistate nelle ultime stagioni una grande notorietà conferendo ai capelli corti, medi e lunghi un allure ricercato e dall'aria retrò che dona su diverse lunghezze di capelli, l’effetto può essere modulato attraverso differenti interpretazioni fashion a partire dalla scelta di accessori originali. In linea con il trend hairstyle che vede trionfare l’effetto bagnato, queste onde sinuose e morbide possono essere associate all’aspetto sleek in particolare se si sfoggia un hairlook medio corto dall’allure vintage, sui capelli lunghi invece l’effetto total wet può essere associato a delle acconciature iperfemminili quali la coda e lo chignon con un ciuffo impreziosito da leggere finger waves.

Le finger waves dall’aria retrò possono essere proposte in abbinamento a cerchietti in stile vittoriano oppure con una semplice fascia spessa nera o bianca per completare una pettinatura dallo stile retrò ricercata.
capelli-mossi-2017

Hair by Gandini

Le finger waves si sono conquistate il titolo di acconciatura must have delle ultime stagioni e ritornano ad essere protagoniste dell’hairstyle anche nel corso dell’autunno 2016 e di tutta la stagione fredda, suggerendo un look ben definito e da vera femme fatale da poter declinare in versione asciutta oppure in versione bagnata, e da definire con la scelta di accessori che possono enfatizzare la sua classicità oppure attualizzarla grazie alla scelta di dettagli più moderni quali ferrettini metallizzati o colorati e fermagli impreziositi da fiori o dettagli gioiello, fiocchi piccoli o maxi, cerchietti lucidi di diverso spessore e colore.

Capelli 2017 autunno inverno: Tagli medio-corti shag bob FOTO

$
0
0

Capelli Bob Sfilattato Autunno Inverno 2017 Con Frangia Laterale

Capelli Bob Sfilattato Autunno Inverno 2017 Con Frangia Laterale
Foto 1 of 9

Tra le declinazioni più caratteristiche dei tagli di capelli corto o medio proposti per l’autunno inverno 2016-2017 è lo shag bob che vanta una scena di primo piano.

Punta su un allure grintoso e dallo stile rock tramite soluzioni asimmetriche, anche se non mancano soluzioni più femminili con frangia o con onde che ricreano un effetto messy. Guarda le foto.

Tagli di capelli 2016-2017 tendenze autunno inverno: lo shag bob

$
0
0

Tagli di capelli 2016-2017 tendenze autunno inverno: lo shag bob

Tra i tagli di capelli autunno inverno 2016-2017 si confermano di gran moda i bob che si aprono a numerose varianti tra cui lo shag bob che grazie alla sua versatilità può essere modulato in hairlook differenti.

Tra le declinazioni più caratteristiche di questo taglio di capelli corto o medio che punta su un allure grintoso e dallo stile rock figura la versione asimmetrica, non mancano delle soluzioni più femminili con frangia o con onde che ricreano un effetto messy.

Un caschetto scalato che mixa stile classico e rock

Per realizzare un perfetto shag bob bisogna combinare insieme l’aspetto di un classico caschetto dal perimetro geometrico, di grande tendenza negli anni Sessanta, con dei tratti caratteristici dello stile punk rock ossia le lunghezze scalate che creano volume al centro della testa e sulla nuca a cui si abbina una frangia piena con ciocche sfilate. Questo caschetto che si attesta generalmente ad altezza spalle deve avere delle marcate scalature che si ottengono attraverso un taglio sfilato sulle lunghezze a cui si può accompagnare anche un ciuffo corposo e sfilato. Una tendenza irrinunciabile nell’hairstyle stagionale prevede la presenza della frangia, che può essere portata in svariati modi e lunghezza spaziando da quella piatta a quella mossa oppure bombata, si può optare per quella lunga a tendina o per quella corta.

 

 

Accanto alla versione shag d’ispirazione anni ‘70 continuano a dettare moda i caschetti ed i bob geometrici oppure dal taglio asimmetrico caratterizzati da un sofisticato dinamismo per questo devono essere portati spettinati oppure con lo styling mosso grazie alle finger waves che richiamano gli anni ‘20. Oltre a fare attenzione ai diktat suggeriti dagli specialisti dell’hairstyle è bene scegliere il taglio che meglio valorizza i lineamenti del viso, visto che lo shag bob esprime tutte le sue potenzialità sui visi ovali e spigolosi che vengono così investiti da un allure più delicato che permette di addolcire i lineamenti e ad accorciare le proporzioni; chi ha il viso lungo può optare per questo taglio in abbinamento ad una frangia piena e lineare.

Moda capelli corti, cortissimi autunno inverno 2016-2017 FOTO

$
0
0

Capelli A Caschetto A Scodella Con Frangia Autunno Inverno 2016 2017

Capelli A Caschetto A Scodella Con Frangia Autunno Inverno 2016 2017
Foto 1 of 20

Per l’autunno inverno 2017 i tagli capelli corti risultano essere ancora una volta soluzioni gettonatissime.

Una moda capelli che guarda al passato spaziando tra pixie cut e haircut dallo stile short scalato che guardano al contemporaneo. Prendi spunto dalle foto.

Tagli capelli corti autunno inverno 2016-2017: Idee per pixie cut e haircut dallo stile short dal taglio scalato

$
0
0

Tagli capelli corti autunno inverno 2016-2017: Idee per pixie cut e haircut dallo stile short dal taglio scalato

I tagli di capelli corti più in voga per la stagione autunno inverno 2016-2017 invitano le donne a sperimentare delle soluzioni hairstyle che guardano al passato ed alla contemporaneità spaziando tra pixie cut e haircut dallo stile short dal taglio scalato.

Per quanto riguarda i look dal mood retrò, trionfano le soluzioni a scodella dal gusto marcatamente mannish contaminato da un allure decisamente femminile.

 

 

Tra le proposte hairstyle conquistano un posto centrale i pixie cut con frangetta oppure con ciuffo sfilato da poter anche tirare su per creare un ciuffo rock glam. Ritornano in voga i tagli anni ’80 caratterizzati da marcati giochi di scalature e sfilature in associazione allo styling mosso e spettinato, inoltre si può modulare questo hairlook nella variante sleek grazie all’effetto wet. Anche lo short style rende omaggio al mood messy, che si afferma tra le principali tendenze capelli dell’autunno inverno 2016-2017, si possono sperimentare diversi tagli corti caratterizzati da un effetto spettinato ad arte con ciocche da modellare con cere e gel, focalizzando l’attenzione nella zona della corona grazie alla creazione di un volume che crea tridimensionalità.

Spazio anche ai bob ed ai tagli pari a caschetto, a cui si abbinano non solo frange piene ma anche dei ciuffi sfilati dallo styling spettinato che rende i lineamenti più femminili e lo sguardo più penetrante.

Capelli corti ricci autunno inverno 2017

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 la moda hairstyle suggerisce inoltre dei tagli di capelli corti ricci animati da ciocche scalate che mettano in evidenza il movimento e l’armoniosa distribuzione dei volumi su tutta la testa, tra gli hairlook più corti si possono scegliere dei pixie cut quasi rasati nella zona della nuca da portare con la frangia pettinata con leggere fessure che la intervallano su tutta la fronte, si possono anche sfoggiare dei caschetti dallo stile afro con ricci stretti che rinnegano il crespo grazie all’elasticità ed alla morbidezza dei capelli che vanno curati con maggiore cura.

Moda tagli capelli autunno inverno 2017: Idee vintage per hairlook lunghi, medi e corti FOTO

$
0
0

Acconciatura Capelli Vintage 2017 Autunno Inverno

Acconciatura Capelli Vintage 2017 Autunno Inverno
Foto 1 of 21

La moda capelli autunno inverno 2016-2017 vede trionfare grintosi bob, carré geometrici, lob dal perimetro deciso oppure dalle scalature marcate dallo stile vintage rivisitato in maniera contemporanea.

Guarda le foto.

Tagli capelli autunno inverno 2016-2017 d’ispirazione vintage

$
0
0

Tagli capelli autunno inverno 2016-2017 d’ispirazione vintage

L’apertura verso la sperimentazione di idee che evocano il fascino di tempi passati caratterizza la moda capelli autunno inverno 2016-2017 che vede trionfare grintosi bob, carré geometrici, lob dal perimetro deciso oppure dalle scalature marcate.

 

 

Capelli stile vintage d'ispirazione anni '80

Da diverse stagioni gli specialisti dell’hairstyle guardano alla moda vintage per reinterpretare in chiave moderna alcuni tagli iconici che continuano a far sentire la propria eco anche ai giorni nostri rispondendo alle esigenze delle fashioniste sempre alla ricerca di nuove idee per rinnovare il look. Un vero e proprio diktat rilanciato per la stagione invernale decreta il ritorno di hairlook di ispirazione punk che interpretano in maniera rinnovata la moda degli anni ‘80 che vedono trionfare tagli corti e di lunghezza midi accompagnati da rasature, asimmetrie, sfilature strategiche, frangia grafica dalla linea retta che risentono di influenze vagamente giapponese. Gli esperti dell’hairstyle suggeriscono alle giovani donne un haircut capace di rilevare una libertà femminile che si esprime in pieno passando per il look, la principale chiave di lettura è offerta dall’uso di forme e volumi differenti da declinare su lunghezze diverse.

Pettinatura capelli biondi stile vintage 2016-2017 autunno inverno

Hairlook androgino dal mood aggressivo

Chi vuole sfoggiare un hairlook androgino dal mood aggressivo che si ispira agli anni ‘80 contrassegnati dalla cultura punk può lasciarsi lusingare dallo short style che prevede tagli dalla perfetta geometria con rasature nella parte bassa della nuca che accompagnano dei bob oppure dei pixie cut lisci naturali oppure mossi, non mancano all’appello styling ricci gestiti da sfilature strategiche dall’allure più moderno. Nel caso di capelli medi è meglio optare per un taglio non pari, la chioma per prendere corposità e dinamismo neccesita di sfilature sulla parte superiore mentre le ciocche vanno lasciate piene sulle lunghezze.

Tagli capelli lunghi 2016-2017 autunno inverno stile vintage

Per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 si assiste ad un’evocazione della moda capelli anni ‘70 con tagli che si fanno più corti assumendo le forme di lob che non arrivano alle spalle modulandosi principalmente in hairlook mossi e naturali con onde sinuose d’ispirazione vintage dall’andamento pieno e sinuoso.


Short hair 2017: Tagli capelli corti autunno inverno di tendenza FOTO

$
0
0

Capelli Corti 2017 Taglio Asimmetrico Autunno Inverno

Capelli Corti 2017 Taglio Asimmetrico Autunno Inverno
Foto 1 of 20

Per l’autunno inverno 2016-2017 lo short style può essere declinato su capelli lisci, mossi e ricci dando così forma a delle idee originali e glamour capaci di soddisfare le esigenze delle più giovani ma anche delle donne mature.

Guarda le foto.

Tagli capelli corti 2016-2017 autunno inverno: Hairstyle lisci, mossi e ricci

$
0
0

Tagli capelli corti 2016-2017 autunno inverno: Hairstyle lisci, mossi e ricci

I capelli corti continuano ad essere inseriti tra gli hairstyle di tendenza nel corso della stagione fredda aprendosi a nuove interpretazioni oppure a mode del passato che vedono il restyling di tagli iconici che ancora oggi fanno parlare di sé.

Per l’autunno inverno 2016-2017 lo short style può essere declinato su capelli lisci, mossi e ricci dando così forma a delle idee originali e glamour capaci di soddisfare le esigenze delle più giovani ma anche delle donne mature.

Gli specialisti dell’hairstyle hanno ideato delle soluzioni da poter adattare su diverse tipologie di capelli per far risaltare al massimo la personalità di ogni donna tenendo conto della forma del viso e delle proprie esigenze, spaziando tra hairlook dal sapore vintage a delle soluzioni dal piglio più deciso e moderno, strizzando l’occhio allo stile mannish oppure ad un’interpretazione più femminile.

 

 

Chi ha i capelli lisci può valorizzarli scegliendo un pixie cut dal taglio scalato su tutta la superficie oppure si può optare per un taglio sfilato ai lati, è tornato a dettare moda tra gli hairlook con capelli corti anche il taglio a scodella, che si adatta alla texture liscia, se invece si vuole creare un dinamismo più strong al proprio look si può optare per il taglio swag di ispirazione anni ’80 che si caratterizza per dei marcati giochi di scalature.

 

Moda capelli corti lisci autunno inverno 2017

Le donne con i capelli dallo styling mosso possono sperimentare dal mood messy che esalta sui pixie cut con rasatura più marcata nella zona della nuca in abbinamento a ciuffi e creste scalate su cui creare un effetto spettinato ad arte modellando le ciocche con cere e gel che permettono di creare volume verso l’alto; i capelli mossi corti di tendenza per la stagione fredda possono assumere anche il perimetro di un bob dal taglio pari da accompagnare con frange e ciuffi da modulare nella versione spettinata.

Capelli corti ricci 2017 tendenza autunno inverno

Per l’autunno inverno 2016-2017 tornano di moda anche i tagli di capelli corti ricci dall’anima un po’ rebel da gestire attraverso una strategica distribuzione dei volumi, i ricci richiedono una maggiore cura visto che esigono di equilibrare il loro naturale movimento mediante delle scalature ad hoc da declinare su pixie cut molto corti da accompagnare a frange ricce o lisce oppure a ciuffi sfliati; i capelli ricci possono anche essere portati corti nella variante di caschetti ad altezza mento in pieno stile afro, evitando comunque l’eccessivo effetto crespo.

Capelli 2017: Le tendenze colore colore per l'autunno inverno FOTO

$
0
0

Balayage Hair Color Dark 2017

Balayage Hair Color Dark 2017
Foto 1 of 11

Tinte piene e corpose dal mood naturale e schiariture effetto sfumato è ciò che caratterizza le tendenze colore capelli autunno inverno 2017.

Guarda le foto.

Tendenze colore capelli autunno inverno 2016-2017

$
0
0

Tendenze colore capelli autunno inverno 2016-2017

L’arrivo della stagione fredda rinnova nelle donne il desiderio di cambiare look seguendo i nuovi trend dell’hairstyle che per l’autunno inverno 2016-2017 propongono tagli e colori capaci di rispondere pienamente alle esigenze delle donne.

 

 

Tinte piene e corpose dal mood naturale

Per quanto riguarda le tendenze colore capelli da tenere sott’occhio nel corso dei prossimi mesi dell’anno dettano moda soprattutto le tinte piene e corpose dal mood naturale, si assiste infatti al ritorno delle colorazioni omogenee oppure all’effetto sfumato che gioca con la creazione di leggeri contrasti tra luci ed ombre. I diktat della stagione fredda premiano i biondi luminosi, i castani intensi ed i rossi vibranti, in particolare a rubare la scena sono principalmente i capelli biondi nelle gradazioni del vaniglia più noto come biondo "alla Marylin", gli specialisti dell’hairstyle suggeriscono anche i toni riflessati del grano, si confermano poi di gran moda il rose gold ed  biondo glaciale che sfuma in un sofisticato ice blonde, due colorazioni elette tra i colori più glamour dell'anno. Tra i trend indiscussi della stagione fredda il rosso ramato ed il castano cioccolato si attestano tra le tinte più femminili da sfoggiare sui capelli corti, di media lunghezza oppure extra long.

Balayage-hair-color-dark-2017

Schiariture effetto sfumato

Chi non vuole cambiare colore in maniera radicale può optare per delle leggere schiariture oppure per l’effetto sfumato che garantisce un twist in più alla chioma, trionfano in questo caso i biondi sfumati e tonalizzati impreziositi da pennellate di cenere o da riflessi dorati, per l’autunno inverno 2016-2017 conquistano un posto d’onore i bruni riflessati valorizzati da discreti colpi di luce ton sur ton che distribuiscono su tutta la chioma un allure radioso; i castani possono essere impreziositi da riflessi color miele oppure caramello che possono essere sostituire da dei tocchi più fondenti sui toni del mogano o del cioccolato se la base di partenza è un castano più dark. Tra le tecniche di colorazione maggiormente eseguite dagli specialisti continuano a far parlare di sé lo shatush, lo splashligh, il balayage con cui è possibile mantenere il proprio tono naturale su cui applicare delle leggere schiariture oppure degli inserti luminosi strategici che rendono più seducenti i lineamenti del viso delle donne.

Nuove tendenze capelli 2016-2017 autunno inverno: Tagli medio-lunghi FOTO

$
0
0

Capelli 2017 Ricci Con Riga Centrale Medio Lunghi

Capelli 2017 Ricci Con Riga Centrale Medio Lunghi
Foto 1 of 11

I tagli di capelli medio lunghi si confermano tra le principali tendenze autunno inverno 2017 aprendosi a diverse modulazioni per proporre un look versatile da sfoggiare in diverse occasioni.

Guarda le foto.

Moda capelli 2016-2017 medi, lunghi autunno inverno: Hairlook versatili per diverse occasioni

$
0
0

Moda capelli 2016-2017 medi, lunghi autunno inverno: Hairlook versatili per diverse occasioni

In vista dell’autunno 2016 la moda hairstyle parla chiaro: i tagli di capelli medio lunghi si confermano tra le principali tendenze di stagione aprendosi a diverse modulazioni per proporre un look versatile da sfoggiare in diverse occasioni.

 

 

Con riga laterale o centrale

Tra le soluzioni più glamour che vedono per protagonisti i capelli medio lunghi, il long bob continua a far sentire la sua ingombrante presenza attraverso delle interessanti versioni partendo da una lunghezza strategica che deve andare dall’orecchio e sfiorare le spalle, dopo aver scelto la giusta lunghezza si può accompagnare all’hairlook la riga centrale o la riga laterale, ma anche la frangia in diverse declinazioni ed il ciuffo. Chi decide di portare la riga centrale può optare per un taglio pari oppure per delle sfilature che permettono di creare un look asimmetrico giocando con la giusta sovrapposizione di ciocche di  lunghezza più corta di qualche centimetro su un lato, i long bob pari oppure scalati possono essere arricchiti dalla presenza di una frangia lunga e piena oppure di media lunghezza molto curata.

Moda capelli 2017 Tagli medio-lunghi autunno inverno con frangia

Oppure con frangia dritta e piena

Il lob dal taglio regolare può essere scelto strategicamente da quelle donne che hanno necessità di addolcire i tratti del viso, chi ha il viso molto tondo o quadrato può allungarlo attraverso un lob dal taglio più lungo, scalato o sfilato. Per personalizzare il look e renderlo più trendy  gli specialisti dell’hairstyle suggeriscono per la stagione autunnale di partire da una frangia dritta e piena da mantenere lunga fino a coprire tutta la fronte per poi passare ad un ciuffo laterale e sfilato; si può poi passare dalla piega liscia a quella mossa con estrema facilità realizzando un effetto ondulato ricercato dallo stile vintage oppure si può optare per un effetto messy dal sapore hippy, non cadono nell’oblio i capelli ricci morbidi valorizzati da un taglio medio dai volumi ben distribuiti grazie ad uno strategico lob scalato.

Tagli capelli lunghi, medi e corti 2017: Acconciature glamour autunno inverno

$
0
0

Tagli capelli lunghi, medi e corti 2017: Acconciature glamour autunno inverno

Per questioni di stile e di praticità le donne si legano i capelli e lo fanno con molta attenzione quando escono di casa per dare si sé un’immagine glamour e femminile, altre invece lo fanno risentendo dell’influenza delle ultime tendenze moda da cui prendono sempre ispirazione.

Pettinatura capelli lunghi 2017 autunno inverno

Acconciature pratiche e veloci

Per la stagione invernale i capelli medi e lunghi possono venir acconciati per dare forma a delle essenziali code di cavallo oppure a dei classici chignon dal volume soft, non mancano poi delle originali interpretazioni di semiraccolti declinati in versione retrò. Sono davvero numerose le possibilità di scelta se si vogliono sfoggiare delle acconciature pratiche ed al tempo stesso stilose, ma la prima cosa da osservare è la tipologia di capelli visto che non tutte le acconciature esaltano i capelli lisci e quelli ricci, dopo aver trovato il concio adeguato si può personalizzarlo con degli accessori sbarazzini, romantici oppure chic.

Chignon autunno inverno 2017

Chignon messy e a nodo, ma anche torchion multipli

I capelli raccolti continueranno ad essere di grande tendenza nel corso dell’inverno 2017 e tra i look più popolari si impone all’attenzione lo chignon messy dal volume destrutturato da accompagnare con fermagli floreali, spille gioiello o semplici nastri, spazio anche a rivisitazioni dall’effetto wet che rende le ciocche lucide e tenute su con più ordine. Per le occasioni più importanti si possono realizzare dei conci più ricercati avvalendosi della presenza di torchon multipli e di trecce con cui realizzare dei raccolti laterali che si fermano dietro l’orecchio, spopola anche lo a chignon a nodo da realizzare altro come semiraccolto dal mood urban chic, ed infatti anche i semiraccolti continuano ad essere di grande tendenza nel corso della stagione invernale 2017, il quid in più per realizzare un’acconciatura glamour è quello di puntare su ciocche dinamiche ravvivate da corpose onde dal mood retrò a cui accompagnare delle semicode con cui sollevare i capelli sul davanti per mettere in primo piano i lineamenti del viso.

Novità capelli raccolti autunno inverno 2017

Per quanto riguarda la scelta degli accessori da accompagnare ai raccolti stagionali si assiste ad una vasta gamma di opzioni che prevedono la presenza di: fascette, bandane, foulard, fermagli floreali, accessori sparkling.

Capelli moda 2017 acconciature autunno inverno


Novità tagli capelli 2017: Pettinature per capelli crespi tendenze autunno inverno

$
0
0

Novità tagli capelli 2017: Pettinature per capelli crespi tendenze autunno inverno

Il problema dei capelli crespi spesso è quello di gestire la loro voglia di libertà e realizzare questa impresa ci sono alcune pettinature strategiche da realizzare nel corso della stagione autunno inverno 2016-2017 facendo attenzione alle principali tendenze hairstyle.

Pettinatura capelli lunghi con frise 2017 per capelli crespi

In linea con le mode del momento si possono sperimentare dei look femminili naturali oppure più elaborati cercando di sfruttare questa caratteristica in maniera positiva, giocando con il volume che permette di strutturare dei conci ad effetto.

Chignon nido d'ape autunno inverno 2017 Pettinature per capelli cresp

Dallo chignon a nido d'ape alla treccia alla francese

Tra le diverse idee da poter realizzare si possono creare dei morbidi chignon in stile nido d’ape che valorizza un corposo volume che si serve dell’effetto crespo in maniera ingegnosa. Per un hairlook più sbarazzino si possono creare diversi raccolti come ad esempio una coda di pesce di sirena oppure una romantica treccia alla francese; sono alquanto pratiche poi le code di cavallo, optando per quelle alte leggermente wet sulle radici lasciando la corposità a metà altezza, in questo modo il volume sostiene l’acconciatura dandole tridimensionalità.

Treccia alla francese 2017 Idea per capelli crespi

Spazio anche a delle combinazioni tra due conci, davvero romantica la treccia in stile alloro che si associa nella parte bassa ad una coda di cavallo, per realizzare questo look si deve partire con la realizzazione di una morbida treccia alla francese ad altezza dei lobi lasciandolo l’intreccio libero nella zona della nuca terminando così in una coda di cavallo vaporosa animata da leggere onde morbide effetto messy.

Taglio capelli lunghi con frise 2017 Idee per capelli crespi

Pettinature effetto frisè

Giocando con le trecce su più livelli si possono realizzare tre intrecci distribuiti su piani diversi da appuntare dietro la nuca, chi ama lo stile romantico può domare il crespo attraverso un concio d’ispirazione greca creando una semicorona di trecce nella parte alta della testa lasciando poi le ciocche sciolte sul davanti ad incorniciare il viso. Chi vuole lasciare i capelli sciolti può sperimentare un’esclusiva hairstyle semplice e di tendenza mixando insieme ciocche ricce ed effetto frisé in questo modo si doma il volume e l’effetto crespo all’insegna di un allure femminile e bohemien; un’alternativa più glamour per i capelli sciolti è quella di realizzare delle corpose onde in caduta libera dallo stile retrò di gran moda in questo periodo, in questo modo i capelli risulteranno meno crespi.

Tagli capelli lunghi 2016-2017 autunno inverno: Idee da copiare FOTO

$
0
0

Acconciatura Capelli Lunghi Autunno Inverno 2017 Riga Centrale Fendi

Acconciatura Capelli Lunghi Autunno Inverno 2017 Riga Centrale Fendi
Foto 1 of 21

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 trionfano i tagli di capelli lunghi lisci, mossi, ricci, declinati in styling diversi ed acconciature femminili.

Guarda le foto.

Tagli capelli lunghi: tendenze autunno inverno 2016-2017

$
0
0

Tagli capelli lunghi: tendenze autunno inverno 2016-2017

Tra le proposte hairstyle di maggiore tendenza suggerite dagli specialisti del settore per la stagione fredda, i tagli di capelli lunghi si aprono a diverse interpretazioni capaci di soddisfare i gusti di una variegata schiera di donne.

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 trionfano i tagli di capelli lunghi lisci, mossi, ricci, declinati in styling diversi ed acconciature femminili.

 

 

Chi ama lo styling liscio deve rinunciare all’effetto piatto sposando invece una chioma corposa dal volume soft dal taglio sfilato sul davanti da accompagnare con una frangia non troppo lunga dal taglio sfilato oppure si può optare per la variante a tendina dal mood geometrico; anche i tagli scalati valorizzano i capelli lunghi con scalature appena accennate sul davanti per incorniciare il viso valorizzando i lineamenti delle donne. L’effetto wet continua a dettare moda suggerendo un look grease grintoso, la chioma lunga dallo styling bagnato può concentrarsi sulle radici oppure districarsi su tutta la lunghezza per un aspetto sleek più incisivo.

Capelli moda 2017 autunno inverno Lunghi con onde effetto bagnato

La piega mossa è diventata un must have nelle ultime stagioni rinnovandosi frequentemente sulla scia di nuove tendenze oppure di reinterpretazioni di mode d’antan, per la stagione fredda i capelli mossi si lasciano influenzare dallo stile vintage che richiama gli anni ’20: le onde si fanno più corpose e sinuose con le ciocche appuntate con forcine nella parte anteriore, per un risultato più professionale si possono modellare i capelli con gel e cere.

Per l’autunno inverno 2016-2017 la riga centrale o laterale torna protagonista, l’importante è selezionare quella che meglio si sposa con i lineamenti del viso di ogni donna.

Tra i tagli di capelli lunghi ricci si affermano per la stagione fredda gli hairlook scalati all’insegna della naturalezza per enfatizzare il tipico dinamismo dei ricci, a cui si accompagnano frange e ciuffi da non lisciare; in particolare gli specialisti dell’hairstyle promuovono la frangia mossa lasciata spettinata ed aperta su tutta la fronte.

Capelli: La frangia è di tendenza per l'autunno inverno 2017 FOTO

$
0
0

Capelli 2017 Autunno Inverno Con Frangia Corta Maison Margiela

Capelli 2017 Autunno Inverno Con Frangia Corta Maison Margiela
Foto 1 of 20

Soprattutto sui tagli medio-lunghi la frangia autunno inverno 2017 gioca un ruolo interessante, intesa come dettaglio glamour.

Guarda le foto.

Tagli capelli corti, medi e lunghi 2016-2017: La frangia un dettaglio glamour autunno inverno

$
0
0

Tagli capelli corti, medi e lunghi 2016-2017: La frangia un dettaglio glamour autunno inverno

Le ultime stagioni sono state protagoniste del grande ritorno della frangia lunga che può essere scelta come accessorio glamour del proprio taglio capelli autunno inverno 2017.

 

 

Soprattutto sui tagli medio-lunghi la frangia gioca un ruolo interessante

Sono soprattutto i tagli di capelli medio-lunghi a sposarsi bene con questo dettaglio giocando così su un forte impatto che conferisce un quid sensuale ed al tempo stesso un pò ribelle, da declinare aperta e liscia, oppure leggermente bombata ma anche nella versione messy o più curly dallo stile rock che si può ricreare anche con lo styling liscio dall’effetto spettinato. Tra i trend più accattivanti della stagione autunno inverno 2016-2017 si assiste alla riconferma della gringe, ossia della versione lunga che si apre al centro incorniciando il viso in maniera chic, da sperimentare nella declinazione con punte leggermente stropicciate o percorse da onde terminali; questa tipologia di frangia si adatta bene non solo ai capelli sciolti ma anche ad alcune acconciature bon ton come lo chignon, i semiraccolti, le code di cavallo basse.

Hairlook-con-frangia-lunga-spettinata-2017-autunno-inverno

Tra i tagli medio lunghi che meglio si accompagnano alla frangia lunga, leggermente sfilata ai lati, ci sono i long bob scalati, il taglio shag ed i capelli lunghi sfilati animati da onde dal sapore retrò di gran moda in questo ultimo periodo.

Il tipo di frangia da accostare a ciascun taglio di capelli va scelta in base alla forma del proprio viso, per questa ragione è bene rivolgersi ad un hair stylist di fiducia.

Hair look 2017 con farngia autunno inverno

Chi decide di sfoggiare un hairlook con frangia deve averne cura di frequente, si tratta di un dettaglio che richiede manutenzione se la si vuole conservare per un certo lasso di tempo, per cui oltre a stirarla oppure renderla mossa a piacere bisogna monitorarne spesso la crescita per evitare che si allunghi troppo; se invece si decide di farla crescere è bene attendere con pazienza i vari stadi di lunghezza, durante i quali rivoluzionare il proprio look per darle sempre una nuova vitalità.

Viewing all 600 articles
Browse latest View live