Uno stile sobrio caratterizzato da tagli non eccessivamente elaborati è ciò che caratterizza la nuova collezione capelli autunno inverno 2017 Fabio Salsa e che ancora una volta confermano le preferenze dell’ hair styles francese.
Guarda le foto.
Guarda le foto.
Nella collezione capelli pensata per la stagione fredda possiamo distinguere diverse tipologie di tagli e acconciature dal taglio corto e medio-lungo, dove la naturalezza del concio viene accentuata dal colore anch’esso naturale e dall’effetto finale glossy, per una brillantezza che sembra voler illuminare il buio della stagione per cui è stato realizzato e pensato.
Pettinature lisce si alternano ad altre quali il riccio voluminoso colore nocciola e, sia nell’uno che nell’altro caso il risultato è quello di una perfetta sensazione di naturalezza. Non mancano tagli capelli con frangia, che seguono le tendenze moda capelli del momento, e rivisitate in chiave personale, non sono presentate voluminose e ben delineate, ma seguono un andamento naturale che è esattamente ciò che si vuole dare a tutto il resto della pettinatura.
Naturale il taglio, naturale il colore, per un autunno inverno 2017, che vede capelli brillare di luce propria.
Guarda le foto.
Partendo dai capelli lisci dal taglio leggermente sfilato sul davanti di può abbinare una precisa riga centrale, che si attesta come uno dei dettagli must have di questa stagione autunno inverno 2016-2017, la riga in mezzo si può accompagnare anche agli hairlook scalati medio-lunghi. Un altro diktat che si è imposto all’attenzione delle fashioniste consiste nel pettinate all’indietro i capelli, celando così la presenza della riga, questo styling accompagnano da una leggera cotonatura della corona si abbina bene ai capelli lunghi fino alle spalle dalla texture liscia; tirando i capelli indietro si focalizza l’attenzione sui lineamenti del viso che possono venir valorizzati attraverso la realizzazione di un sofisticato effetto bump, dal sapore retrò, che si crea focalizzandosi sulla parte superiore della chioma che appare leggermente rialzata e gonfia giocando con un finish lucido, mentre le lunghezze vengono lasciate lisce ed al naturale.
Durante i prossimi mesi anche le onde naturali si confermano un quid irrinunciabile per i capelli lunghi, in questo caso l’effetto mosso può essere accentuato con un colore dall’effetto sfumato lasciando le punte leggermente più chiare, ritornano di moda anche le onde create dalla tecnica del frisé con cui realizzare un hairstyle in chiave vintage che ricorda le tendenze in voga tra gli anni ‘80 –’90; con le onde frisé si può portare la riga centrale ed una frangia voluminosa e liscia. Per un look più femminile si possono creare sui capelli lunghi dei boccoli ben definiti che creano movimenti sinuosi e morbidi a partire da metà lunghezza senza arrivare fino alle punte, per un risultato tridimensionale il più possibile naturale.
Guarda le foto.
Chi ama lo short style per tenere il passo con le mode più contemporanee dovrà puntare su un taglio molto corto dalle linee pulite ed essenziali per perseguire uno stile semplice e grintoso; ai tagli corti dall’allure androgeno con ciuffo o cresta tridimensionale si affiancano anche i caschetti, lunghi e corti, che riscoprono la centralità della frangia da poter personalizzare nella lunghezza in base al proprio viso, si può infatti spaziare da quella corta a quella lunga, da quella liscia a quella bombata senza rinunciare alla variante gringe ed a quella sfilata ai lati. Spazio poi ai long bob scalati dall’effetto spettinato di ispirazione vintage richiamando gli anni '70 e '80, si tratta della riproposizione del mitico taglio shag dall’anima punk, un look tornato di gran moda negli ultimi anni caratterizzandosi per un mood grintoso; non mancano interpretazioni più sofisticate del taglio medio con riga centrale e piega naturalmente mossa. Per i capelli lunghi le idee più interessanti propongono delle sinuose onde, ma anche capelli ricci o leggermente mossi, l’obiettivo è quello di sfoggiare un hairlook femminile ma il più possibile naturale, giocando con tagli sfilati che incorniciano il viso sul davanti e con delle frange glamour.
Per chi ama i capelli raccolti, le tendenze hairstyle più interessanti suggerite per la primavera estate 2017 vedono spopolare dei morbidi semi raccolti dall’aspetto leggermente messy per creare una texture arruffata dallo stile easy che simula lo stile afro; torna protagonista anche il faux bob amato soprattutto dagli specialisti dell’hairstyle di ambientazione londinese; chi ama lo stile minimal può optare per un look più semplice creando delle code di cavallo basse oppure alte; si riconfermano di tendenza le acconciature caratterizzate dalla presenza di piccoli chignon sopra la testa per sollevare i capelli sul davanti; chi ama i capelli sciolti può sbizzarirsi nello sfoggiare diversi accessori glamour da abbinare ai capelli con la riga al centro con la frangia pettinata aperta su tutta la fronte, in particolare gli specialisti dell’hairstyle hanno proposto per la stagione calda soprattutto le fasce colorate ed i grandi fiori.
Per quanto riguarda l’hair color, le tendenze colori per la prossima stagione calda premiano le tonalità calde e vanno dal castano al biondo miele con sfumature fino al biondo platino, le gradazioni del rosso si fanno più glossy grazie a riflessi dorati che conservano un colore pieno.
Guarda le foto.
Per la stagione fredda i coloristi hanno presentato delle tinte calde ispirate alle spezie, agli ortaggi ed ai frutti del periodo promuovendo un risultato il più possibile naturale e ricco di riflessi caldi. Il trend colore pumpkin spice hair valorizza soprattutto le chiome castane e rosse che possono diventare più speziate combinando insieme delle sfumature aranciate comprese in un ampio range cromatico che ospita al suo interno pennellate color zucca o tocchi più decisi che virano verso la cannella, si possono mixare insieme anche altre gradazioni di marrone premiando i riflessi ramati, quelli tendenti al bronzo oppure al rosso acceso.
Il risultato finale che si ottiene con il pumpkin spice hair garantisce un colore pieno e multisfaccettato che può essere realizzato grazie alla tecnica del balayage, quindi l’effetto schiarente è una prerogativa di questa nuance che sfrutta l’effetto sfumato con una leggera ombreggiatura che si distribuisce dalle radici alle punte. Si può modulare l’effetto sfumato con questa colorazione speziata mantenendo la base omogenea e realizzando delle schiariture strategiche, in questo caso la chioma deve essere ripartita in diverse sezioni su cui applicare una sfumatura in gradazione; anche la scelta delle tonalità può essere personalizzata in base alla carnagione ed al colore naturale dei capelli, possono venir scelti sia toni freddi che tinte dall’allure più glow spaziando tra il biondo fragola e l’arancione vivo e corposo.
Guarda le foto.
Saint Algue in questa nuova proposta capelli autunno inverno 2017, sottolinea e afferma la femminilità di ciascuna donna, per cui i termini come malizioso, giocoso e frizzante vengono rivisti sotto una luce diversa, dove ogni donna può essere bella con semplicità ed eleganza.
Guarda le foto.
Tagli moda dal look androgino a quello boho-chic
Lo short style continua a riscuotere successo tra le donne che vogliono sfoggiare un look androgino e dal mood rock, i tagli più cool assumono la forma di pixie cut che lasciano scoperte le tempie puntando su un volume sofisticato con focalizzazione nella zona della corona che offre un effetto movimentato, le nuove declinazioni del taglio pixie vedono prevalere la versione asimmetrica spesso abbinata ad un ciuffo frangia sfilato oppure ad una cresta più aggressiva. Per il 2017 i capelli medi ritornano a far parlare di sé con la proposizione di long bob arrotondati sulle tempie oppure dal taglio sfilato sul davanti, spazio anche a delle versioni dal taglio asimmetrico o con la parte anteriore più lunga della parte posteriore, agli hairlook di media lunghezza lisci oppure ondulati si accompagna una frangia spessa d’ispirazione anni '60, in particolare è il wob morbido ef ondulato con le punte sfilate a riconquistare una certa centralità anche nella versione con fronte libera. Per quanto riguarda i capelli lunghi tornano di moda i tagli XXL portati senza frangia con la riga al centro con lunghezze animate da sinuose onde dall’effetto messy, evocando lo stile hippy dal mood boho-chic, anche i ricci tornano a guadagnare grande visibilità sui capelli lunghi all’insegna di un risultato naturale e dinamico.
E non poteva mancare la frangia
Tra gli elementi costanti che ritornano sui tutti i capelli indipendentemente dalla loro lunghezza assume una certa supremazia la frangia da adattare al proprio viso per valorizzare i punti di forza e la personalità di ogni donna, potendo spaziare tra la forma anni '70 piena e leggermente bombata a quella dalle linee grunge e spettinate che ricorda gli anni '90 fino senza trascurare le frange dal taglio geometrico e liscio. Sul fronte dei colori capelli le tendenze più intriganti proposte per il 2017 abbracciano un variegato range cromatico che punta sul naturale, premiando pennellate di castano écaille oppure speziato (sui toni del caffè e della cannella), non mancano le gradazioni del biondo grano e platino, del rosso rame e del nero corvino pieno e lucido.
Guarda le foto.
Uno stile che richiama gli anni ’70 dove tagli capelli lunghi si poggiano sulle spalle in maniera del tutto naturale, e dove altri, dal taglio medio, sembrano mossi dal vento, tramite un effetto spettinato dal mood sbarazzino. Nella collezione capelli autunno inverno 2017 Jean Claude Biguine non mancano tagli bob, che seguono il classico caschetto con frangia, in questo laterale o pettinati all’indietro e acconciati con morbidi ricci.
Una proposta moda capelli che diventa indice di libertà, dove si può giocare con diverse forme e volumi, passando da un mosso ad un liscio, senza alcun problema. Ma diventa anche sinonimo di naturalezza, dove la frangia, diventa un dettaglio, in grado di modificare il proprio styling.
Guarda le foto.
Capelli corti stile anni '90
Sul fronte dei tagli di capelli lo short style si riconferma un hairlook molto amato che si apre a diverse modulazioni che strizzano l’occhio principalmente alla moda vintage che vede negli anni ‘90 un periodo da prendere a modello, mentre il taglio più gettonato è il bob in diverse declinazioni moderne o dal sapore retrò. Ai capelli corti si abbina soprattutto il ciuffo da portare al lato del viso che così si trasforma in un dettaglio glamour, si può optare per la versione incollata al viso oppure per l’effetto spettinato creando una texture scompigliata ad arte. Torna a far parlare di sé la chioma effetto wet in abbinamento a degli hairstyle disciplinati dalla riga di lato, da quella centrale oppure si può optare per una versione con capelli tirati indietri in modo da annullare la riga; lo styling bagnato può essere sfoggiato sui capelli sciolti oppure su dei conci effetto lucido premiando delle sofisticate soluzioni mezze raccolte.
Le onde continueranno ad essere riproposte con successo anche nel corso dell’estate 2017 dando forma a dei look ricercati dallo stile diva di Hollywood con onde che si irradiano sulle lunghezze creando un dinamismo morbido in abbinamento alla riga laterale.
Acconciature punk, boho-chic e cofane vintage
Tra le acconciature da realizzare nel corso della stagione calda si ritorna a respirare una ventata punk con la riproposizione di una voluminosa cascata di dreadlocks in versione colorata per un look multicolor ed audace; chi invece ama lo stile minimal può sfoggiare nei mesi caldi una pettinatura versatile come la coda da declinare in diversi modi anche se la variante più fashion è quella alta e wet ma si può anche realizzare quella bassa di lato da accompagnare con un accessorio ricco di personalità; chi ama lo stile boho-chic può affidarsi alla treccia che rappresenta una soluzione da poter interpretare in diverse versioni da quella morbida dal sapore gitano alle boxer braids dal mood più urban, senza rinunciare alla declinazione bon ton offerta dalla treccia a spina di pesce; spazio anche ai conci vintage caratterizzate da cofane dal volume soft a cui fanno eco delle banane maestose dall’allure ricercato.
Tra le colorazioni più lusinghiere da poter sperimentare nel corso dei prossimi mesi dell’anno se si vuole rinnovare il proprio look si suggerisce un’innovativa nuance dall’allure ricercato si tratta del chocolate mauve nato dalla combinazione tra castano fondente sui toni del cioccolato ed il malva deciso (un colore fra il lilla ed il lavanda).
Castano cioccolato con sfumature malva
Questo nuovo colore capelli è stato lanciato da una colorista di Brooklyn che ha lanciato così il trend del chocolate mauve: la colorista Hannah Edelman, proprietaria di un salone di bellezza di Brooklyn a New York, ha deciso di rinnovare il castano cioccolato grazie l’aggiunta di una sfumatura fashion come il malva che negli ultimi anni è stato largamente utilizzato nella moda, negli accessori e nel settore del beauty look. Per ottenere questa nuance Hannah Edelman ha mescolato insieme diverse tinte insolite quali il rosso, il giallo, il verde, l'arancione, il viola ed infine è stato aggiunto il marrone scuro, il risultato finale è una tonalità inedita decisamente sofisticata e luminosa. Il chocolate mauve si adatta sia sulle chiome scure che su quelle chiare anche se con una base scura è richiesto un passaggio in più visto che per ottenere questa particolare gradazione di castano bisogna prima schiarire le ciocche per farle diventare di un biondo pallido e poi procedere con l’applicazione della nuova tonalità, invece sui capelli naturali più chiari si esegue semplicemente il chocolate mauve.
Tagli capelli lunghi, si alternano a carrè dai colori glossy e tagli capelli corti, a la gargonne, dal mood pulito ma anche sbarazzino. Guarda le foto.
Energica la serata energico è il taglio capelli
Non a caso anche gli scatti fotografici, sembrano voler narrare la storia di ciascuna donna, che attirata dal mondo della notte, dove tutto è permesso, svela una personalità libera ed energica. Energica la serata energico è il taglio capelli Jean Louis David autunno inverno 2017, dove tecniche esclusive giocano con i capelli senza mai stancarsi. Tagli capelli lunghi, si alternano a carrè dai colori glossy e tagli capelli corti, a la gargonne, dal mood pulito ma anche sbarazzino.
Per ciò che riguarda i tagli capelli lunghi, Jean Louis David, propone una pettinatura sexy che scalata leggermente sulla parte alta, incornicia il viso mettendolo in risalto, e varia lo styling in maniera da creare nuove pettinature. La tecnica di colorazione adottata è l’ Overlight, una progressione di biondi a tutta luce che grazie al Glossy assumono maggiore brillantezza e ne marcano il colore. Una variante dei capelli lunghi è quella proposta da uno styling ondulato, più misterioso e sexy.
I tagli medi sono proposti scalati dietro, per conferire maggiore volume e, sfilati avanti per creare un effetto “cascata”. La colorazione è quella del Sunlight ottenuta tramite la sovrapposizione di diverse tonalità per dare rilievo alla chioma e da un mix di sfumature per dare luminosità e profondità ai capelli.
I tagli capelli corti presentati dal brand Jean Louis David assumono uno stile a la gargonne, con frangia corta sfilata dove il risultato finale sarà un asimmetrico in movimento.
Ma la collezione capelli autunno inverno 2017 Jean Louis David, non propone solo tagli ma anche acconciature “Girly Style” dal mood Rockmantic per dare personalità e movimento al look. Interessante è il falso chignon lavorato a ciambella dietro la testa e dove due ciocche vengono lasciate cadere per dare maggiore movimento.
Il ritmo delle serate parigine impenna…il richiamo della notte anche…donne audaci e impetuose…è il vostro turno!
Capelli ricci e dal mood anni ’50, accessori moda, dai cappelli a falda larga in paglia ad altri floreali, decoreranno le nostre chiome seguendo i diktat stagionali. Guarda le foto.