Manca circa un mese a Natale e già state pensano a come accogliere le feste e l’Anno Nuovo? Non vi preoccupate non siete troppo in anticipo. Quest’anno il colore must per i capelli è il rosso scuro, quale colore migliore per le festività natalizie?
Restando in campo tecnico il colore must si chiama Broux ovvero una tonalità di rosso molto scura che mescola il bordeaux e il castano scuro, ideali per la stagione fredda. Quindi se volete fare un cambiamento netto alla vostra capigliatura, accogliete il Natale con questo bellissimo colore caldo ma allo stesso tempo lucente.
In fondo il colore natalizio per eccellenza è il rosso!
Se il Broux non fa per voi ci sono altri colori must delle festività come il Marsala brown, ovvero un sfumatura molto simile al cioccolato, quindi castano scuro con riflessi caldi. Non sono da eliminare il colore capelli caramello e il biondo scuro. Ovviamente i colori possono anche non essere applicati uniformemente su tutti i capelli, possono anche partire da metà lunghezza come se fosse uno shatush oppure solo sulle punte. In questo modo chi non vuole un cambiamento radicale, può prendere in considerazione l’idea di cambiare senza però stravolgere la propria immagine per le festività natalizie.
Sicuramente il parrucchiere saprà come valorizzare l’incarnato e la figura in generale tenendo conto di diverse caratteristiche quali forma del viso e colore della pelle.
Nel caso in cui non volete tingere i capelli in modo permanente, tantissime case produttrici hanno lanciato sul mercato lo shampoo colorante. In questo modo potrete cambiare il colore solo durante le festività e ritornare “normali” a gennaio.
Per Natale e Capodanno 2016 non passare inosservata, fatti un’idea su come vorresti i capelli e accogli le festività con la novità! Infondo durante questo bellissimo periodo dell’anno quel pizzico in più ci vuole sempre.