Le mode ritornano e spesso con maggiore successo rispetto al loro esordio, come nel caso di alcuni accessori capelli che sono stati sottoposti ad un restyling in grado di renderli degli imperdibili dettagli glamour.
Tra gli accessori capelli tornati a far parlare di sé, bisogna citare l’iconico cerchietto a pettine di ispirazione anni '90 quando è stato lanciato come un dettaglio easy capace di gestire le ciocche dei capelli sul davanti senza troppo impegno.
Questa tendenza hairstyle in voga negli anni 90 è stata riproposta nel corso delle passerelle di moda dedicate alla stagione autunno inverno 2018-2019 in chiave più femminile dando forma ad un hairlook che si sposa bene con una mise ricercata.
Questa strategia di guardare al passato alla ricerca di qualche ispirazione ha contagiato non pochi hairstylist che sono andati a ripescare alcuni accessori che sembrano completamente contemporanei, assumendo un allure più femminile all’insegna del lato più fashion di una donna comune attenta a seguire le mode più autorevoli del momento. Tra acconciature sciolte e raccolti easy chic questo dettaglio hairstyle trova diverse modalità di applicazione dando forma a delle acconciature semplici ma glamour. Questa tendenza pop-rock è stata avvistata nel corso delle collezioni moda autunno inverno 2018-2019 dove alcune modelle hanno avuto modo di sfoggiare il cerchietto a pettine che è stato riproposto da Prabal Gurung durante la sua sfilata. Chi è curiosa di sapere i possibili impieghi di questo cerchietto a pettine dalla forma a serpentina deve sapere che lo si può usare sui capelli di ogni lunghezza dalla piega mossa, riccia oppure liscia, si può anche optare per un effetto sleek per dare forma ad un look ricercato, romantico oppure streetstyle. Per quanto riguarda le pettinature da realizzare si possono creare raccolti semplici quali una coda bassa oppure uno chignon e poi indossare il cerchietto a pettine per creare un effetto a zig-zag sul davanti.