Basta una frangia per cambiare aspetto dando un nuovo twist all’hairlook di una donna, se si vuole dare una piega più easy allora la scelta può ricadere su una frangia corta e sbarazzina facile da abbinare a tagli di capelli corti, medi e lunghi.
Però questa variante di frangia non dona a tutte le donne quindi va scelta bene, di fatto la frangia molto corta sta bene soprattutto alle donne con la forma del viso regolare e tondeggiante, in questo caso agisce strategicamente rendendo i contorni del volto più assottigliati, allo stesso questa frangia conferisce alla propria figura un tocco più giovane. Nella scelta del taglio di capelli e della frangia da abbinare è meglio affidarsi alla consulenza del proprio parrucchiere di fiducia per evitare un risultato che delude le proprie aspettative.
Oltre alla versione corta, dritta e piena, si può optare per un tipo di frangia in versione mini dall’andamento segmentato oppure dal taglio sfilato.
Anche la frangetta corta come quella lunga si dimostra alquanto versatile, dal momento che può essere modulata in maniera alquanto flessibile su ogni donna e su differenti tagli di capelli visto che si adatta praticamente a tutte le lunghezze.
Chi ama lo short style con capelli dalle lunghezze quasi rasate ed alla maschiaccio può tranquillamente sfoggiare un pixie cut con ciocche stropicciate ed una frangia corta svolazzante che segue il movimento dei capelli, spazio anche alla versione liscia con frangia proiettata leggermente in avanti grazie al modellamento delle ciocche con prodotti di hairstyle ad hoc; anche i tagli di capelli dalla lunghezza media come i long bob ed i tagli shag possono accompagnarsi a questa tipologia di bang; anche le pettinature lunghe e dal taglio scalato o sfilato sul davanti possono trovare nella frangetta mini un prezioso alleato glamour che rende i lineamenti del viso più affilati.