Quantcast
Channel: Tagli capelli 2018, corti, lunghi, a caschetto: foto – Cafeweb.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 600

Capelli con onde primavera estate 2018: Acconciature retrò finger waves

$
0
0

Capelli con onde primavera estate 2018: Acconciature retrò finger waves

Le acconciature ondulate con finger waves di moda negli anni '20-'30 figurano tra le tendenze capelli primavera estate 2018 dando a questi dettagli hairstyle dal gusto retrò un’interpretazione più moderna da poter adattare sui capelli corti e lunghi.

Per poter realizzare questo tipo di onde si devono non solo utilizzare dei prodotti hairstyle specifici ma servono soprattutto le mollette per capelli a becco d’anatra perfette per questo tipo di onde.

 

 

Per la stagione calda i capelli ondulati trovano nel ciuffo laterale dall’andamento sinuoso un alleato stiloso che dona un twist particolare alle pettinature dall’effetto wet oppure dal finish lucido e naturale, si può ottenere un risultato alquanto fashion creando una riga laterale bassa e disciplinando le ciocche dei capelli dalla radice alle punte con un prodotto di styling che ricrea un aspetto lucido ma non unto, si possono poi creare delle finger wave fissate con dei ferrettini gold che creano una forma di spina. In alternativa si può realizzare un’acconciatura meno ricercata creando un misto di finger waves ed onde più disinvolte che valorizzano soprattutto i tagli di capelli corti e quelli nella versione midi.

Acconciature con onde stile retro primavera estate 2018

Attraverso stili diversi e giochi di contrasti si possono realizzare delle nuove interpretazioni delle iconiche finger waves caratterizzate da un andamento a serpentina che si sposa bene con dei ciuffi laterali lunghi e sinuosi per un effetto un po’ rock-and-roll alquanto seducente. Oltre a sfoggiare tante acconciature ondulate sciolte si hanno a disposizione anche delle opzioni che prevedono raccolti e finger waves, ad esempio si possono creare le onde a serpentina da una parte della testa ed un’onda più asimmetrica dall’altra parte della testa e realizzare con le ciocche dei capelli sul retro della testa una coda molto bassa legata da un fiocco. Si possono anche abbinare a queste onde dal sapore retrò degli chignon voluminosi non troppo tirati che danno forma a spirali corpose da impreziosire con accessori gioiello dallo stile d’antan.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 600

Trending Articles