L’effetto glossy è il quid che permette di dare un tocco di brillantezza alla chioma delle donne garantendo così un aspetto estremamente femminile e ricercato sui capelli biondi o mori, ma anche su quelli lunghi, medi e corti.
La texture bagnata è tornata a dettare moda attualizzandosi grazie soprattutto al ricorso di prodotti di styling in grado di esaltare l’effetto wet in maniera sofisticata e versatile.
L’hairlook dall’effetto lucido viene scelto da non poche star internazionali che sempre più spesso cedono alle lusinghe di questo finish con cui è possibile dare forma ad acconciature sciolte oppure a diversi tipi di raccolti capaci di esprimere una femminilità moderna e fresca. La tendenza capelli che caldeggia il wet look decreta così il ritorno degli anni '80-'90 quando le chiome lucide spopolavano sia sui tagli corti che su quelli più lunghi garantendo un hairlook sofisticato e dal carattere deciso.
Le moderne declinazioni dello styling bagnato prevedono l’uso di prodotti che fissano le ciocche creando un perfetto wet look da realizzare in maniera semplice per ottenere un risultato fashion. Il principale consiglio da seguire per creare un wet look dal grande impatto visivo consiste nel lavorare sui capelli bagnati applicando dei prodotti haircare specializzati nello styling bagnato intervenendo su tutta la lunghezza dei capelli, iniziando dalle radici per arrivare alle punte servendosi dell’ausilio di un pettine.
L’obiettivo che si deve perseguire per un hairlook bagnato ed alquanto professionale è quello di evitare l’aspetto unto sulle radici come anche lo sgocciolamento continuo sulle punte. Usando spray fissanti e gel si possono realizzare le ciocche bagnate da poter accompagnare i capelli lisci lasciati sciolti oppure percorsi dalle shiny waves; anche i raccolti possono puntare sul finish bagnato finale e tra le pettinature che vengono valorizzate dalla lucentezza si suggeriscono le code alte dall’aspetto ordinato, i semiraccolti, gli chignon.