Dai capelli ricci con riga centrale alle pettinature semiraccolte, dallo chignon usato dalle ballerine alla coda di cavallo bassa, le tendenze capelli primavera estate 2016 sono davvero tante.
Dal mood will rock all’ acconciatura sexy, sicuramente gli esperti del settore hanno cercato di accontentare tutte le donne.
Vediamo perciò come tra le tendenze capelli primavera estate 2016, salta subito all’occhio, la riga centrale che viene adottata indifferentemente dal tipo di capelli, lisci o ricci, conferendo un’allure bohemien.
In auge ancora la coda di cavallo bassa, che già la si è vista protagonista della stagione autunno inverno, viene resa maggiormente evidente se la si arricchisce con dettaglio decorativi, quali nastri o fermagli, e i capelli?!...Beh!!!rigorosamente lisci.
Mantenendo il discorso sulla pettinatura capelli con coda, la mezza coda, che già da bambine abbiamo adottato, ritorna ad acconciare le chiome di tante, in maniera sicuramente più adulta.
Ma una vera ventata d’ aria innovativa viene data dallo chignon che adottano le ballerine, dove i capelli ben stirati e tirati in dietro, donano un’allure etereo, che va a contrapporsi a pettinature effetto spettinato, che traggono ispirazione dal mondo del rock. E ancora capelli con volume estremo che anche coloro le quali hanno i capelli sottili possono realizzare, cotonandoli dalla radice.
Per quando riguarda le pettinature raccolte primavera estate 2016, vediamo come la treccia viene proposta lateralmente. Come altrettanto laterale, sarà la riga capelli di chi vuole dare un tocco di romanticismo, addolcendo i lineamenti del volto.
La frangia sarà corta anzi cortissima, ma attenzione! Il taglio dovrà essere netto e realizzato da mani esperte.