Basta davvero poco per sfoggiare un hairlook dal grande impatto visivo: assecondando la tendenza wavy tornata in voga con successo nelle ultime stagioni è possibile realizzare delle acconciature versatili e capelli mossi dal mood diverso per il Capodanno 2018.
In base al taglio ed alla tipologia di capelli è possibile dare diversa espressività allo styling mosso rendendo il look femminile più accattivante, boho-chic oppure morbido e giovanile.
I capelli mossi dal volume ben calibrato e dalle ciocche morbide possono essere adattate ad un look elegante e femminile che si lascia influenzare dalla moda capelli del passato che apprezzava molto le pettinature delle donne nella versione mossa. Ad esempio le onde strette oppure delle leggere spirali sulle punte sono perfette sui capelli corti se si vuole dare all’hairlook un twist in più, si possono poi introdurre ferretti e fermagli sparkling per rifinire il proprio styling all’insegna di un allure ricercato. I capelli animati da un movimento leggermente mosso, il più possibile naturale, sono estremamente glamour sui bob, sui pixie cut e sui caschetti medi: via libera a ciocche spettinate e ribelli che incorniciano il viso e conferiscono un tocco di brio al proprio look.
L’effetto wavy con onde più corpose ed elastiche può essere realizzato in occasione del Capodanno 2018 sui capelli lunghi simulando così un perfetto stile sirena, in alternativa si possono creare delle discrete onde piatte sulla chioma richiamando le atmosfere anni '20. Anche chi non ha i capelli mossi può sperimentare un cambio look usando una comune piastra per capelli con la quale dare forma a delle onde più o meno definite che si adattano al proprio taglio di capelli. Indipendentemente dalla lunghezza della chioma si possono sperimentare delle accattivanti pettinature animate da una discreta ondulazione sostenuta dall’effetto wet che dona alle ciocche un sofisticato aspetto glossy. Sui capelli ondulati lunghi e medi si possono introdurre poi pins decorate da dettagli gioiello, tiare da moderna principessa, fasce decorate da perle o pietre dure, fiocchi bon ton.