La moda hairstyle per il prossimo autunno inverno 2016-2017 propone diversi trend che vedono protagonisti tagli ed acconciature che si aprono verso espressioni eclettiche che valorizzano uno stile naturale e femminile.
Tra gli hairlook più gettonati torna protagonista il carré liscio dal taglio pari in abbinamento a frangia corta a cui fanno eco delle interpretazioni originali di long bob sfilati e spettinati nella versione liscia oppure mossa, passano invece in secondo piano gli hairlook corti dal mood audace spesso in abbinamento a delle frange sfilate e lunghe, oppure corte e piene.
Tra i tagli di capelli dallo stile boyish vengono suggeriti dei look dal taglio non cortissimo che lascia sgombra la fronte, gli hairstyle dallo stile androgeno vengono spesso abbinati ad una frangia laterale tirata indietro e fissata con una spruzzata di lacca, in alternativa le ciocche possono essere disciplinate con il gel per creare un grintoso effetto bagnato che torna di grande moda.
Vengono proposti per la stagione fredda tagli medi e lunghi con riga centrale oppure laterale animati da onde destrutturate, ma anche dalla texture riccia, i capelli ricci oltre ad essere disciplinati da un taglio sfilato che distribuisce il volume omogeneamente si caratterizzano per uno spessore ridotto per cui il riccio deve essere stretto e definito.
Ma il vero tormentone per i capelli di lunghezza medio-lunga è la texture ondulata offerta dalle finger waves dall'aria rétro che richiama l’eleganza degli hairstyle femminili degli anni '30, queste onde sinuose a larghe si abbinano alla riga laterale e possono essere realizzate sui capelli asciutti oppure nella versione bagnata.
Sulle passerelle di moda dedicate alla stagione autunno inverno 2016-2017 si sono viste anche diverse acconciature che guardano al passato oppure che puntano su un allure più moderno ed easy.
Si fanno così notare acconciature sciolte dall'effetto messy accompagnate da raffinati e colorati foulard per capelli, tra le altre pettinatura dal sapore vintage tornano a far parlare di sé conci rigorosi oppure acconciature sciolte con grandi torchon sulla fronte a cui fanno eco dei sontuosi chignon dal finish lucido con un ciuffo anni '30. Non mancano delle acconciature più semplici e versatili come code basse e trecce doppie libere o collegate da un intreccio continuo, spiccano anche soluzioni con trecce raccolte in modi diversi enfatizzando uno stile romantico oppure più metropolitano.