Tra le tendenze per capelli di quest'estate 2016, la tinta più gettonata è sicuramente quella rose gold, un colore stupefacente, che cambia in base alla luce del sole. Tendente al biondo, le sue sfumature rosa e fiori di pesco sono assolutamente da provare.
Il rose gold è la nuova tendenza di questa prossima estate 2016. Si tratta di un colore davvero particolare, tra l'oro e il rosa appunto, che non ammette né riflessi gialli né tendenze al fucsia.
Il rose gold sta bene con ogni tipo di capello e di lunghezza, anche se risulta adatto sopratutto ai tagli molto corti, ai bob e ai carrè. E' possibile ottenere effetti incredibili con questo innovativo rose gold sia se si possiedono capelli ricci che lisci, in quanto riesce a brillare e a non spegnersi mai, naturalmente se curato con adeguati accorgimenti.
A optare per il rose gold sono alcune star tra le più famose, come Blake Lively e Rosie Huntington Whiteley, che hanno deciso di passare da un biondo chiaro e medio a questa originale tinta senza compromettere la propria capigliatura. Per le more, invece, si tratta di una scelta che potrebbe danneggiare la chioma, se la decolorazione non viene applicata gradualmente.