Le sfilate realizzate nei giorni passati per le proposte autunno inverno 2016-2017 hanno messo in evidenza quali saranno le tendenze tagli capelli per la prossima stagione fredda.
A contrastare talvolta l’ estrosità dei look di tanti stilisti, sono state proprio le acconciature realizzate, che hanno rivelato come la semplicità intesa nello stato più puro, siano state una delle caratteristiche delle pettinature da replicare a casa e o addirittura subito, anticipandone i tempi.
Dinamismo che genera equilibrio
Capelli rigorosamente raccolti in code basse o in trecce romantiche e stropicciate che A. Detacher propone sottilissime da unire poi alle estremità. A proposito di trecce vedremo come tante saranno le idee da copiare, perché la semplicità del concio, per la prossima stagione fredda autunno inverno 2017, sarà tale da poterla replicare da sé senza alcuna difficoltà. Infatti tutta questa semplicità sembra voglia celare un movimento frenetico, un caos che allo stesso tempo genera ordine, dove non si ha tempo per la cura della persona, ed ecco che le proposte capelli autunno inverno 2016-2017, si rivolgono a donne dinamiche e sempre di corsa. Le pettinature invernali 2017 si presentano effetto spettinato, dove le trecce sembrano accavallarsi ad altre già presenti o, riprendendo lo stile hippie, dove treccine sottile sparse, sembrano essere state realizzate tra una pausa e l’altra del lavoro. Le acconciature capelli autunno inverno 2017 pare vogliano dare un nuovo input e modificare gli stereotipi della bellezza.
Creazioni da consumare subito
Sulle passerelle non si vedono più pieghe rigide e scolpite ma tutto viene lasciato alla naturalezza, i raccolti rimangono morbidi e scompigliati, se lasciati sciolti, i capelli sono rigorosamente lisci, mentre per i tagli capelli medio-corti, il primato è da attribuire al caschetto, bob, con frangia o con riga centrale, ma anche dal finto bob realizzato portando le ciocche all’interno della giacca o del pull. Semplicità, semplicità, semplicità, dove pettinature capelli effetto wow, sono state davvero poche e dove l’immediatezza, è stata davvero ciò che si è percepito, dove la proposta va consumata subito senza troppi pensieri…Proposte spensierate che generano equilibrio e confusione.