Il long bob continua ad essere un taglio di capelli alla moda aprendosi a diverse interpretazioni da personalizzare guardando alle tendenze hairstyling più popolari della stagione primavera estate 2016.
Diverse interpretazioni del caschetto
Tra le varie interpretazioni che si possono dare a questo taglio di media lunghezza bisogna partire dalla scelta dello styling, per cui il caschetto che arriva a toccare le spalle può essere declinato nella versione ondulata oppure liscia, si può poi passare alla scelta del taglio che può avere un tratto geometrico oppure sfilato sul davanti, il long bob può essere realizzato anche nella variante scalata oppure asimmetrica, questi hairlook possono poi essere modulati con la riga centrale oppure laterale, si possono inoltre adottare diverse tipologie di frange e ciuffi. queste saranno le tendenze dei tagli di capelli per la bella stagione.
Dopo aver scelto l’interpretazione più glamour di long bob da adattare alla propria personalità per meglio valorizzare i lineamenti del viso si può passare alla scelta del colore lasciandosi ispirare dalle principali tendenze colore proposte per la stagione primavera estate 2016 che premiano colorazioni calde come il bronde, il ronze, il rosso ramato, il biondo impreziosito da riflessi dorati e color bronzo, il nocciola, il castano moka, il cherry bombrè, il castano cioccolato.
Il long bob si dimostra un look particolarmente femminile e versatile dal momento che può essere portato in modi differenti per un risultato finale che dona molto a quasi tutte le donne sia giovani che mature.
Via libera a tagli sfilati, ordinati, scalati, con boccoli sulle punte, dall’effetto messy, da pettinare di lato creando acconciature fashion oppure da raccogliere in semiraccolti chic e trendy, in alternativa si possono creare delle acconciature sofisticate d’ispirazione retrò puntando su un vibrante long bob mosso che strizza l’occhio agli anni '40 oppure si può optare per uno styling volumizzato ravvivato da onde piene per un effetto wavy sofisticato.